Federico Citi

Mi chiamo Federico Citi e sono nato a Pisa l’11 luglio del 1983.
Appassionato e incuriosito dal mondo del digitale fin dai tempi del liceo, frequento la facoltà di informatica all’università degli studi di Pisa. Sviluppo il mio primo sito web nel 2002. Da allora non ho più smesso.
Nel 2012, dopo molteplici esperienze lavorative in settori molto diversi tra loro, inizio a collaborare come web designer e web content editor per una azienda di servizi informatici curando immagine e comunicazione sul web di decine di imprese.

Nel 2015, mi trasferisco a Torino. Immerso in un ambiente nuovo, dinamico e pieno di stimoli e supportato e dai feedback positivi di molte delle aziende con cui continuo a collaborare a distanza, decido di aprire partita iva e proseguo l’avventura sul web come freelance.

Attualmente creo siti internet e curo la comunicazione aziendale dei miei clienti sotto il brand Website Garage, marchio che mi sono inventato per definire la mia identità professionale, ma il mio sogno è quello creare un team di lavoro affiatato ed efficiente in cui crescere professionalmente e condividere la soddisfazione di aver fatto “qualcosa di importante”.
Oltre al mio lavoro, le mie passioni sono la musica, la grafica e la fotografia, lo sport all’aria aperta e tutto ciò che può essere creato con due mani, pochi strumenti e tanta fantasia.