• innovazione

Innovazione nelle Piccole Imprese

Innovare significa migliorare. Si può migliorare un processo o un prodotto, si può migliorare una tecnologia o introdurre una nuova idea, una soluzione alternativa e intraprendente. Ma per competere non si può prescindere dall’innovazione.

Riscoprire oggi il valore dell’innovazione può dare l’opportunità alle nostre aziende di offrire prodotti e servizi migliori, nuovi ed economici, che le imprese concorrenti non sono in grado di fornire; di essere, in altre parole nuovamente competitive. L’innovazione (…) non è solamente legata alla tecnologia. L’innovazione, in senso ampio, include le attività di conoscenza, tecnologiche, organizzative, finanziarie, industriali, comunicative che sfociano nell’introduzione sul mercato di un prodotto nuovo o migliore. Da questo punto di vista, dunque, si può affermare che esiste una coincidenza assoluta tra i termini impresa e innovazione
Da un articolo di ADRIANO DE MAIO (professore ordinario alla Luiss di Roma.) e  RAFFAELLO VIGNALI (docente al Politecnico di Milano). 

Innovaper nasce come per ispirare le piccole imprese in questo senso, per dare nuove idee, guidarle nelle sperimentazioni, progettare insieme le soluzioni vincenti per non restare indietro.