Luca Buranello
Mi chiamo Luca Buranello.
Sono nato il 22 luglio del 1991 a Biella, una cittadina piemontese famosa per le sue montagne, il borgo medioevale del Piazzo e la birra Menabrea.
Mi sono laureato in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso la facoltà di Lettere e Filosofia, all’Università del Piemonte Orientale, a Vercelli, con il risultato di 106 su 110. Terminati gli studi, ho deciso di lanciarmi in un mondo che fino a pochi mesi prima era, ai miei occhi, completamente sconosciuto. Ho deciso di frequentare alcuni corsi di formazione per migliorare la mia conoscenza dei social media e il mio interesse per la comunicazione.
Così, ho aperto la mia partita Iva (per chi volesse saperlo, si chiama Carla, come la ritorcitura che mio padre e mia madre gestivano quando io ero piccolo e giocavo a nascondino e a pallone tra i corridoi del loro capannone).
Alla ricerca di nuovi stimoli e nuove esperienze, nel 2014, ho deciso di trasferirmi a Torino. In questa meravigliosa città, piena di bella gente e di posti incredibili, porto avanti i miei due progetti: nel primo sono comunicatore e social media manager e collaboro con CNA, con la quale mi occupo della gestione della comunicazione e delle varie piattaforme di social media; nel secondo sono musicista, batterista e percussionista nei Dagomago e scrittore / arrangiatore di canzoni leggere da cantare a squarciagola, specialmente sotto la doccia.
Oltre al lavoro, la mia vita è fatta anche di altre piccole, ma importanti cose: la letteratura, il cinema, il calcio, la cucina e ogni possibile forma creativa e artistica che possa solleticare la mia infinita curiosità.