Vincenzo Perrotta

Mi chiamo Vincenzo Perrotta.

Sono nato a Torino nel 1982, anche se, a quanto pare, dimostro meno anni di quelli che ho. 

Dal 2010 scrivo articoli per giornali cartacei e online come freelance. Un lavoro che mi appassiona ma che, infondo, non mi è mai bastato. Per questo ho deciso di sperimentarmi nel mondo dei social network e della comunicazione web in generale.

Dal 2012 faccio parte dell’associazione Giovaninrete, una sorta di fucina per aspiranti giornalisti, blogger, grafici, fotografi, appassionati di social network e tutte quelle figure professionali che formano la cultura del web in generale, che mi ha permesso di confrontarmi e lavorare con esperti del mondo della comunicazione 2.0

Grazie all’ambiente fertile di Giovaninrete, sono entrato a far parte del team di 20bit, una piccola web agency “artigiana” con la quale collaboro dal 2014 come web content editor, occupandomi anche di posizionamento sui motori di ricerca e campagne advertising.

Dal 2015 sono entrato nel progetto “Piccoli imprenditori e lavoratori 2.0” per colmare le lacune che sentivo ancora di avere e per affinare le conoscenze (poche per la verità) che avevo rispetto al web marketing. 

Ritengo di essere una persona fortunata, perché ho scelto una professione che, so per certo, non mi annoierà mai. Qualche cliente noioso ci sarà, ovviamente. Così come ci saranno e verranno inventati nuovi strumenti più complicati da assimilare. Ma, la cosa bella, è che entrambi non saranno mai gli stessi del giorno prima.