Chiara Zoia
Chi sono, cosa faccio
Ciao, mi chiamo Chiara, sono convinta che la bellezza salverà il mondo e grazie al web farà prima.
Il mio lavoro è aiutare chi produce e custodisce bellezza a farla conoscere a tutti, grazie al web, il mezzo più rapido, pervasivo e democratico dei nostri giorni.
Quanta bellezza c’è in quello che fai? Nei quadri che esponi, negli oggetti artigianali che produci, nella foglia d’oro che restauri, nel tuo vigneto che produce buon vino e vera cultura, nel dolce che sforni? tanta! eppure la velocità dei nostri tempi spesso distrae le persone. Se vuoi raggiungerle in un posto dove passano tanto tempo, cioè su internet, posso aiutarti.
Scoprirai quanto un sito ben strutturato, facile da trovare e usare, una strategia di comunicazione che sfrutti in modo professionale e consapevole i canali social, possano dare alla tua attività una sana boccata d’ossigeno.
Perché lo faccio
Studiare storia dell’arte mi ha regalato la sensibilità per il bello, frequentare il mondo del restauro mi ha fatto capire che la bellezza nasce dalla materia. Da “prof” e guida turistica ho dovuto imparare le tattiche per catturare l’attenzione delle persone e condurle all’emozione della scoperta.
Infine la mia passione per la tecnologia mi ha fornito gli strumenti per raggiungere un pubblico vasto.
Per queste ragioni posso essere il tuo “megafono”. In pratica consentirti di mettere tutta la bellezza che curi o che produci dentro un sito ben costruito, elaborare un valido piano editoriale e una solida strategia di comunicazione attraverso i canali social, che la facciano conoscere a tante persone. Con mezzi semplici riuscirai a promuovere in modo efficace la tua attività, raggiungere nuovi potenziali clienti, oppure trovare sostegno per la tua associazione o per un’iniziativa in cerca di finanziamento.
“Mi piace”
Di me dovresti ancora sapere che amo la Maddalena di Carlo Crivelli, l’arte Pop e la musica Jazz, il dadaismo come stile di vita e indossare cappelli; sono dipendente dai post di Widewalls, dai lavori di Bansky e dal caffè.